Il GGG di Roald Dahl

.....Vide il gigante drizzarsi, poi introdurre lo strumento nella finestra aperta della stanza dove dormivano i fratelli Goochey.
Il gigante inspirò profondamente e puff!, soffiò nella tromba. .....
......Il gigante correva e correva, ma uno strano cambiamento s'era prodotto nella sua corsa.
Era come se avesse innestato una marcia più alta.
Andava sempre più forte, e il paesaggio cominciò a perdere i contorni. .....

....Da ogni parte, lungo le pareti, correvano mensole sulle quali erano allineati, una fila sopra l'altra, innumerevoli barattoli di vetro.
Ce n'erano dappertutto, anche ammucchiati negli angoli, e riempivano ogni angolo della caverna. ...

..."E' disgustando!" biascicò e, parlando con la bocca piena, sputacchiava pezzi di cetrionzolo che rischiavano di raggiungere Sofia come palle di cannone. ...
... Con grande precauzione il GGG svitò il tappo del barattolo e fece colare nella campana della tromba il troglogoblo scarlatto che si divincolava e si dibatteva.
Poi accostò l'altra estremità alle labbra e diresse lo strumento dritto in faccia all'Inghiotticicciaviva. ...

... Ed eccolo arrivare!
Con i suoi sette metri, il mantello nero che portava con l'eleganza di un gentiluomo e la lunga tromba in mano, il GGG camminava nobilmente sul tappeto erboso del parco, dirigendosi verso la finestra. ..
..

... Il GGG impugnò la pala, raccolse in un sol colpo uova, salsicce, bacon e patate e infornò tutto nella sua immensa bocca. "Corpo di mille tombe!" esclamò.
"In confronto a questo, il cetrionzolo è una merdente immondura!". ....

...Mentre attraversava al galoppo le Isole Britanniche seguito dagli elicotteri rombanti, la gente lo guardava passare stupefatta, chiedendosi cosa diavolo stesse succedendo. ....

...Nove spaventevoli orripilanti mostri mezzi nudi, di una ventina di metri ciascuno, stavano stravaccati al suolo in posizioni grottesche, profondamente addormentati, e il loro russare infernale avrebbe potuto essere scambiato per il fragore di una battaglia. .....
..."Si salvi chi può! Suonate le vostre tombe e le vostre capanne!" ruggì l'Inghiotticicciaviva. "Io è morso da un verminoso serpente ad agli!". ...  
..."Le jeep raggiunsero gli elicotteri, sui quali furono caricati, barattolo per barattolo, i cinquantamila sogni del GGG. I soldati risalirono a bordo, ma Sofia e il gigante rimasero a terra e tornarono dove giacevano incatenati i nove giganti. ..