Indovinelli
Qui vi proponiamo alcuni facili, facilissimi, supersuperfacilissimi indovinelli.
Ricchi premi per coloro che forniranno la soluzione esatta al maestro entro
la data indicata nella Homepage !!

5 giugno

Jack Piedipiatti decide di partecipare a una gara ciclistica. A 20 chilometri dal traguardo, mentre sta scalando a mountain sotto una rain tempestosa, vede uno scoiattolo affamato nascosto dietro a tree.
In quel momento Jack Piedipiatti
thinks:

- Devo cercare di finire la gara il prima possibile, così posso tornare indietro e dare qualcosa da mangiare a quel poor scoiattolo.

Allora Jack Piedipiatti comincia a pedalare più fast che può e riesce a superare Pasquale, il ciclista che in quel momento della gara era al secondo posto.

DOMANDA
In quale posizione si trova ora Jack Piedipiatti?


RISPOSTA

Si trova in seconda posizione

Hanno vinto Noè e Dario, che sono orgogliosi di mostrarvi i loro fantastici premi: una supersupercolla magica per Noè, unica al mondo, e una supersupermacchinina da corsa che va a 300 km l'ora e anche più. Naturalmente tutti e due hanno anche vinto caramelle esclusive TUTTIGUSTI PIU'UNO.

1 giugno

Jack Piedipiatti e il suo friend Luigi Fabietti andarono ad assistere a una lezione di cucina del cuoco cinese Cingciangciungciong.
La lezione è iniziata alle ore 10:40 ed è durata 50 minuti esatti, nè un minuto di più, nè un minuto di meno.
All'improvviso, quando nessuno se lo aspettava, mentre Cingciangciungciong stava insegnando come si cucina il fegato di balena in umido, proprio a metà della lezione, .........
.......... una mosca è entrata nella classe.

DOMANDA
A che ora esattamente la mosca è entrata nella classe?

RISPOSTA

Alle ore 11:05

Ha vinto Cecilia, la grande campionessa di tennnis!
Vedete dal suo sorriso smagliante come è contenta di aver vinto il profumo CHANEL NUMBER 5, il profumo più prezioso e costoso del mondo! Pensate che solo altre due persone al mondo hanno questo profumo: la regina Elisabetta d'Inghilterra e il re Venceslao di Vattelappesca.

 

29 maggio

Un old marinaio incontrò one night in un bar Jack Piedipiatti e Cingciangciungciong, il suo friend idraulico cinese.
Dopo aver bevuto insieme 14 bottiglie di whisky e 11 bottiglie di milk, il marinaio chiese ai due:
- Ehi, friends! In one year ci sono 12 months e 365 days. Di questi 12 months, alcuni hanno 31 days, altri ne hanno 30.

DOMANDA
Mi sapete dire how many months hanno 28 days?

RISPOSTA

Tutti i mesi hanno 28 giorni!

Ha vinto Riccardor! Molti bambini avevano risposto, ma tutti hanno dato la risposta sbagliata. E in più con errori: febraio invece di febbraio .
Qui accanto potete vedere Ricr tutto orgoglioso mentre mostra la sua pistola d'oro e d'argento automatica, una copia esatta della pistola di James Bond, l'agente segreto 007 con licenza di uccidere.

 

26 maggio

In una notte buia e tempestosa Jack Piedipiatti stava andando di corsa a Civitavecchia per mungere la mucca di Ciongciongcongcionciukk, un fornaio cinese amico suo.
All'improvviso, Jack Piedipiatti incrociò due vecchiette molto simpatiche, una vestita tutta di verde, l'altra vestita tutta di rosso.
Quella vestita di rosso si chiamava Genoveffa, quella vestita di verde si chiamava Guendalina.
Ogni vecchietta portava due borsette, una marrone e una verde.
In ciascuna borsetta c'erano due ovetti.

DOMANDA
In tutto, quante vecchiette e quanti ovetti stavano andando a Civitavecchia in quella notte buia e tempestosa ?

RISPOSTA

Nessuna vecchietta e nessun ovetto stavano andando a Civitavecchia, perchè Jack Piedipiatti li aveva incrociati, e loro stavano andando da un'altra parte.

 

Ha vinto Flavia un'altra volta!
E adesso potrà giocare tutta l'estate con il suo kit di basket che hanno solo i grandi campioni, e che la trasformerà nella giocatrice di basket più forte della classe (anche più forte di alcuni maschi che si vantano tanto ma fanno solo un canestro con 400 tiri!!).

 

22 maggio

Jack Piedipiatti è un brilliant cacciatore e ha una mira infallibile.
Un Sunday Jack Piedipiatti va a caccia con il suo grande friend Luigi Fabietti, che stava in classe con lui alla scuola elementare.
Ad un tratto, in un pomeriggio mooooolto nuvoloso, si trovano in una foresta intricata e Jack Piedipiatti vede in lontananza....... 10 birds sul ramo di un big albero.
Jack Piedipiatti carica il suo fucile di precisione, prende la mira, spara e colpisce a bird!!
The bird cade al suolo, morto.

How many birds vivi rimangono sul quel ramo del big albero?

RISPOSTA

Nessuno bird vivo rimane sul ramo: scappano via tutti!


Ha vinto Ludovica. Guardatela mentre mostra orgogliosa il suo premio: un mini puzzle unico al mondo, appartenuto al re di Vallelapesca e alla regina di Portocallistino, che nessuno fino ad ora è mai riuscito a ricomporre.
Ci riuscirà la nostra Ludovica?

 

 

19 maggio

In una notte buia e tempestosa Jack Piedipiatti leggeva a letto un libro veramente appassionante che lo interessava molto.
Era arrivato a leggere un capitolo con molta suspence, in cui veniva rivelato chi era il crudele assassino del piccolo idraulico cinese Ciangciangciangciancikk, quando .... all'improvviso arrivò sua moglie Carlotta e, distratta, ..... SPENSE LA LUCE !!
La camera adesso era scura come il carbone nero, però .... Jack Piedipiatti continuò a leggere tranquillamente il suo libro.

Come si spiega?

RISPOSTA

Jack Piedipiatti è cieco e sta leggendo un libro
in alfabeto Braille

Ha vinto Samuele. Lo vedete qui accanto mentre mostra orgoglioso il suo premio: una preziosa t-shirt con le firme di tutti gli alunni della famosa Seconda A.

 

8 maggio

Jack Piedipiatti entrò nel sottomarino di Cingciangciungciong (il suo amico fornaio cinese), si tolse le scarpe e i calzini, si sedette sul divano e cominciò a mangiare il suo panino con prosciutto di dinosauro.

Poi svegliò Cingciangciungciong con una schicchera sul naso e gli chiese:

- Caro Cingciangciungciong, come fai a lanciare a ball a twenty metri di distanza and farla tornare da te senza che colpisca qualcosa?

RISPOSTA

La tiri verso l'alto

Questa volta è stata Livia la vincitrice. La vedete qui accanto mentre mostra il suo premio: una confezione esclusiva di preziosissimi nastri per fare scubidu unici al mondo.

2 maggio

In cielo non si vede, nel pomeriggio non si sente, il diavolo ne ha una, in paradiso ce ne sono due, Alessandra ne ha tre, e in tutto l'universo non se ne trova nessuna.

Sai dirmi che cos'è?

la lettera A

Flavia è stata la prima vincitrice, e qui accanto mostra orgogliosa il nastro d'oro e d'argento per i capelli che ha vinto.