28 APRILE

HERE

 

24 APRILE

4

HERE

 

5 APRILE

 

HERE

 

31 MARZO

 

HERE

 

29 MARZO

METTIMI PAURA!

 

25 MARZO

 

23 MARZO

 

22 MARZO



10 MARZO

4 marzo, un pomeriggio movimentato!
ovvero
ARRIVANO I POMPIERI!

Il 4 marzo è successa una cosa “EPICA”....
Dopo pranzo, più o meno alle 14.40, in classe grazie ad Elisa e Sofia B si e’ scoperto che nella sala computer qualcosa era esploso (o qualcosa del genere).
Elisa e Sofia prontamente, ed incuranti del pericolo, sono corse in classe e hanno avvisato tutti dell'accaduto ....
Siamo ovviamente entrati nel panico...io, che in quel momento, non si sa perché, "avevo la testa tra le nuvole " avevo capito, insieme a non ricordo chi, che c'era un caso di coronavirus!

Il che - vista la situazione - sarebbe stato molto peggio in quel momento!!!!!!
Comunque, dopo un minuto che stavamo strillando, sono arrivate le maestre che si sono accorte di una puzza insopportabile di bruciato e hanno subito chiesto un aiuto a Gloria, la bidella.

Lei, come un prode soldato, ha preso l'estintore, senza accorgersi delle reali dimensioni (era il doppio di lei !) ed e’ stata costretta ad abbandonare la sua missione ed a passarla ad Alessandro, il collaboratore, che ci poteva riuscire sicuramente meglio...
Noi intanto stavamo scendendo in giardino, tra pianti e preoccupazioni per fratelli e amici...
Una volta lì, abbiamo chiacchierato con le maestre e tra di noi, facendo battute sull'accaduto e su questo anno che si sta dimostrando il perfetto anno bisestile...!
Ad un certo punto, le maestre decisero di chiamare i pompieri che, poco dopo, arrivarono.

Si presero gli applausi di tutti, camminando con l'aria di essere i campioni del mondo (quando invece, almeno in questa occasione, stavano spegnendo una scintilla di una lampada!!).
Intanto noi eravamo ancora giù, fino a quando, alle 15/15, i sette pompieri tornarono nel loro camion e noi nella nostra classe, ancora puzzolente.
Tutto tornò come prima, più o meno...!
Visto che in questo periodo nulla e’ più normale....

Ludovica